Regolamento


REGOLAMENTO

1) L'accesso ai minori è vietato e ciascuno entrando si assume la piena responsabilità del proprio operato.

2) La chat è riservata ai membri. Si diventa membri (birilli BLU) ricevendo l'abilitazione dei moderatori/verificatori (birilli bianco/oro).
Detta abilitazione si perde qualora non si condividano lo spirito e le regole alle quali si ispira SpazioGionata.

3) E' richiesto il massimo rispetto per gli altri utenti
Non è tollerato nessun tipo di comportamento arrogante ed irrispettoso nei confronti dei chatters, non è tollerato alcun tipo di discriminazione o di vilipendio.
I responsabili di tali malsani comportamenti saranno immediatamente allontanati. Parimenti chi entrerà per provocare "comportamenti alterati di discussione" sarà allontanato.

4) Non è tollerato un linguaggio volgare, nei modi e nelle parole deprecabili. Non abbiamo piacere di avere fra i nostri frequentatori persone di questo tipo.

5) Non sono ammessi NICK 
    - di dubbio gusto, "allusivi o ammicanti..."
    - comprendenti titoli e gradi militari, religiosi o politici
  
      gli inadempienti saranno bannati.

6) La chat non può essere utilizzata per attività illecite: tentativi di commercializzazione, di adescamenti, di raggiri sono severamente vietati.  

I moderatori presenti veglieranno sul rispetto delle regole, eventuali "inadempienze gravi" saranno segnalate alle autorità.

ORIENTAMENTI
Ognuno si faccia portavoce di comunicazioni propositive che possano alimentare confronto condivisione e relazioni amichevoli evitando polemiche prestuose o monologhi insopportabili. 

Gli interventi sia di natura gioviale che di contenuto di spessore e profondità, siano dei momenti di arricchimento per tutti i frequentatori. Le discussioni possano avvicinare tra loro le persone e trasmettere serenità.

NORME PER L'ACCESSO
L'accesso alla chat è libero, non occorre nessuna registrazione. 
Chi entra per la prima volta si presenti ad un verificatore che valuterà la sua abilitazione come membro effettivo.

Si suggerisce di creare un proprio nick, in sostituzione di quello generato in automatico da XAT; il nick può anche essere registrato a propria tutela.

Si suggerisce
- di evitare di scrivere comunicazioni riguardo alle proprie generalità personali e contatti personali, ma di provvedere a tutelare la propria privacy.
- di evitare l'utilizzo di SKYPE od altre formule "registrabili", perché purtroppo nelle chat transitano talvolta persone che sono disposte a fare un pessimo uso di quanto registrato.

Chi non condividesse queste elementari regole di convivenza, può tranquillamente andare altrove, ci sono molte chat dove rivolgersi per altri scopi.